Plarad

Partner e alleanze

Ricerca e sviluppo

Center for Wind Power Drives

Il banco di collaudo per impianti a 4 MW del “ Center for Wind Power Drives“ (Centro Comandi Energia Eolica) della RWTH Aachen (RWTH di Aquisgrana) consente di testare in laboratorio gli impianti ad energia eolica e i componenti in dimensioni originali in condizioni pratiche.
Questa nuova funzionalità del banco di collaudo offre notevoli vantaggi potenziali per accelerare e migliorare i processi di sviluppo di futuri impianti ad energia eolica. In quanto partner da molti anni della RWTH Aachen la Plarad sostiene la CWD (Energia Eolica nei Paesi in Via di Sviluppo) con tecnologie e know how per le viti.

Drehmoment Service Dr. Peschel

Drehmoment Service Dr. Peschel è un laboratorio di taratura del Deutschen Kalibrierdienst (DKD). Il laboratorio è accreditato dalla Deutsche Akkreditierungsstelle GmbH (DAkkS)

PTB

Il Physikalisch-Technische Bundesanstalt (PTB), con sede a Braunschweig e Berlino, è l'istituto di metrologia nazionale con attività scientifico-tecniche. Misura con la massima precisione e affidabilità - Metrologia come competenza fondamentale.

TUHH

La Technische Universität Hamburg-Harburg coopera nella ricerca sia con grandi industrie leader a livello mondiale nonché con aziende piccole e medie. Con progetti comuni la TUHH, anche con la sua filiale TuTech Innovation GmbH, si occupa di trasferimenti tecnologici e di competenze effettivi ed efficienti come base per innovazione continuativa di prodotti e processi. Inoltre, TUHH coopera con numerose università nazionali e internazionali nonché enti di ricerca della Helmholtz Gemeinschaft e altre istituzioni di ricerca extra-universitarie.
Sicurezza

BG RCI

Il sindacato professionale delle materie prime e dell’industria chimica (BG RCI) è sorto dalla fusione dei sindacati professionali dell’industria mineraria, della chimica, della lavorazione del pellame, dell’industria cartaria, delle cave di pietra e dello zucchero. È attiva dal 1° Gennaio 2010. Circa 36 000 aziende con quasi 1,3 milioni d’assicurati sono iscritte a questo nuovo sindacato professionale.

DEKRA

DEKRA è una delle organizzazioni di esperti leader a livello mondiale. L'azienda è oggi attiva in oltre 50 paesi. Oltre 28.000 collaboratori si occupano in modo sostenibile di sicurezza, qualità e tutela ambientale. DEKRA significa servizi qualificati e innovativi su temi come controlli dei veicoli, perizie, gestione di auto usate, liquidazione dei sinistri a livello internazionale, consulenza, servizi di controllo industriali, esami dei prodotti, certificazioni, tutela ambientale, qualifica e lavoro a tempo determinato nonché Outplacement e Newplacement.

Falck Safety Services

Falck Safety Services significa competenza nella prevenzione come pure nell'apprendimento da situazioni/eventi critici. Ciò avviene tramite formazione e consulenza. Con oltre 40 anni di esperienza nell‘industria petrolifera e marittima, Falck Safety Services dispone di competenze globali richieste a livello nazionale e internazionale.

PSA Sicherheitstechnik GmbH & Co. KG

I nostri Competence Teams Energie eoliche e Offshore sono equipaggiati da PSA Sicherheitstechnik GmbH e partecipano a speciali formazioni sulla sicurezza.

TÜV Rheinland

TÜV Rheinland AG è un'azienda di servizi tecnici leader mondiale. Dalla fondazione nell'anno 1872 TÜV Rheinland significa sicurezza, qualità ed efficienza. Si realizzano prove di collaudo, ispezioni, certificazioni, consulenze e formazioni.
Fiere e Network

bauforumstahl e. V.

La bauforumstahl (BFS) intende promuovere la costruzione con l’acciaio ed è un forum sull’architettura e la progettazione economica e ad uso ottimizzato delle risorse e sul regime normativo. Rappresenta circa 500 soci per tutta la catena dei processi: produzione, distribuzione e costruzione dell’acciaio, i fornitori, le aziende di zincatura a fuoco, l’offerta di materie prime e la produzione di rivestimenti ignifughi, la progettazione e gli esponenti scientifici.

Deutsche Messe AG

La Deutsche Messe Hannover, in quanto organizzatrice della più grande fiera industriale al mondo, assume una posizione di spicco tra le aziende leader mondiali che si occupano di fiere. In cooperazione con Deutsche Messe AG la Wagner/Plarad ha organizzato per la prima volta il Windkraft Zulieferer Forum (forum dei fornitori per l'energia eolica) alla fiera di Hannover 2013. A questa prima collaborazione riuscita, seguiranno altri progetti comuni.

EnergieAgentur.NRW

La EnergieAgentur.NRW lavora per conto del governo regionale del Nord Reno-Vestfalia come piattaforma operativa con vaste competenze in ambito energetico. La cooperazione con EnergieAgentur.NRW ha condotto tra l‘altro al primo Windkraft Zulieferer Forum nel 2012 come patrono della manifestazione.

Messe München/bauma 2016

Con circa 40 fiere sui beni d’investimento, di consumo e le nuove tecnologie la Messe München International (Fiera di Monaco International) è una società leader mondiale che organizza attualmente 14 primarie fiere internazionali tra cui anche la più grande fiera al mondo, la bauma!
 
Il 14.4.2016 in collaborazione con la Messe München e la VDMA (Associazione Tedesca Costruttori di Macchine ed Impianti) allestiremo in fiera il primo “Construction & Mining Machinery Supply Chain Forum“, un forum dedicato ai fornitori di macchine per l’edilizia e l’industria mineraria.

VDMA

VDMA (Verband Deutscher Maschinen- und Anlagenbau e.V.) rappresenta oltre 3.100 medie imprese membri dell'industria dei beni di investimento ed è pertanto una delle associazioni industriali più significative e numerose in Europa.
Formazione e formazione continua

bfw Bremerhaven

bfw, azienda di formazione, è sul mercato con successo da decenni come prestatore di servizi di formazione e consulenza e in questo periodo ha costruito a livello regionale e centrale cooperazioni e partnership di successo.

edwin acadamy

Al motto "Qualifica dall'industria per l'industria“ i soci "Bildung und Beratung“, "Deutsche Windtechnik AG“ e "SSC Wind“ nella primavera 2009 hanno fondato la edwin Academy (education in wind technology) a Brema.

Attraverso la variegata offerta di formazione e aggiornamento, edwin Academy fornisce un importante contributo alla copertura del fabbisogni di esperti. La maggior parte delle persone che concludono gli studi hanno potuto assumere un posto di lavoro permanente nel settore delle energie eoliche sia in ambito Onshore che Offshore.